Ultima modifica: 3 Luglio 2018

Primaria Romani

Scuola Primaria Romani

Scuola “E. Romani”

Il plesso “E. Romani” è suddiviso in due edifici:

• la palazzina di via Don Sturzo, che ospita le classi 1^ e 2^, la segreteria, la direzione didattica, un’aula riunioni, la sala medica e un laboratorio con la LIM ;
  • l’edificio di via S. Francesco, che ospita le classi 3^- 4^- 5^, l’aula riunioni con LIM , la biblioteca, un’aula di scienze, un laboratorio di Arte ed immagine, un laboratorio di informatica. La scuola è dotata di un’ampia palestra. I locali della mensa ( insonorizzati ) sono suddivisi in uno spazio centrale e tre articolazioni. Lo spazio è insufficiente per accogliere tutti gli alunni contemporaneamente, quindi vengono attuati due turni.
  • Per i momenti di intervallo e pausa-pranzo sono disponibili il giardino, i corridoi e la palestra. Un’ area del giardino è stata adibita ad orto.
  • Sono inoltre presenti: aula di musica e aule sostegno, aula per laboratorio linguistico (italiano L2 e DSA), un’aula con la LIM.

Nell’estate 2015 sono stati eseguiti interventi di ristrutturazione.

La scuola E. Romani, ha partecipato all’iniziativa promossa dal MIUR “Settimana  del Piano Nazionale Scuola Digitale”.

Link vai su