Ultima modifica: 27 Aprile 2014

icona-creditiQuesto sito è realizzato in ambiente WordPress, CMS open source.

Il sito è stato realizzato da …

Il modello di sito è stato messo a disposizione dalla comunità di pratica Porte aperte sul web, promossa da USR Lombardia, e gestita con passione e professionalità da docenti, personale amministrativo ed appassionati di diverse regioni italiane.

Porte aperte sul web, nata nel 2003 in Lombardia è oggi attiva su tutto il territorio nazionale. Numerosi sono gli spazi di incontro sul web, che sono diventati vero e proprio servizio di supporto:

Disponibile su Crowdmap anche una mappa dei siti scolastici realizzati con i modelli forniti da Porte aperte sul web con WordPress e con altri CMS open source.

Il tema è rilasciato con licenza GPL (GNU General Public License), mentre l’architettura del sito, ed eventuali testi campione delle pagine, nonché le guide e i tutorial prodotti a corredo del modello sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo in modo da permetterne la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e potrà essere utilizzato dagli ambiti territoriali e dalle scuole che ne faranno richiesta.

20 Lug 2021 Formazione CLASSE PRIMA tempo prolungato 36 ore-sorteggio-27 luglio 2021

formazione classe prima tempo prolungato 36 ore sorteggio 27 luglio 2021

15 Lug 2021 Comunicazione inerente le CLASSI PRIME a.s. 2021/2022 secondaria di primo grado “A. Manzoni”.

Comunicazione inerente le classi prime a.s. 2021 2022 secondaria di primo grado A. Manzoni

12 Lug 2021 CERTIFICATO COMPETENZE INVALSI – ALUNNI TERZE MANZONI-

Si informano le famiglie e gli alunni delle classi TERZE MANZONI che i CERTIFICATI COMPETENZE INVALSI sono presenti nell’AREA TUTORE sotto la voce EVENTI e DOCUMENTI

2 Lug 2021 CALENDARIO SCOLASTICO AS 2021 2022

346. CALENDARIO SCOLASTICO AS 2021 2022

25 Giu 2021 COMUNICAZIONE PER FAMIGLIE/ALUNNI DELLE CLASSI TERZE MANZONI

Si comunica che i documenti scolastici finali ( certificato sostitutivo del diploma / certificazioni delle competenze / certificazione invalsi) saranno visibili e scaricabili nell’AREA TUTORE a partire da mercoledì 30/06/2021 dalle ore 12:00. P.S.: Le certificazioni invalsi non sono ancora scaricabili pertanto la visibilità delle stesse in area tutore potrebbe subire dei ritardi.