Ultima modifica: 3 Luglio 2018

Obiettivi di accessibilità 2017

OBIETTIVI DI ACCESSIBILITA’ 2017 – File PDF

https://accessibilita.agid.gov.it/obiettivi-accessibilita/2017/ic-don-sturzo-bresso/66680

Obiettivi di accessibilità per l’anno 2017
Redatto ai sensi dell’articolo 9, comma 7 del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179.

Redatto il  30/03/2017

PREMESSA

L’articolo 9, comma 7, del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179 stabilisce che, entro il 31 marzo di ogni anno, le Amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, sono obbligate a pubblicare, con cadenza annuale, gli Obiettivi di accessibilità nel proprio sito web.

  Informazioni generali sull’Amministrazione

Denominazione

Amministrazione

 ISTITUTO COMPRENSIVO DI BRESSO VIA DON STURZO

Sede legale (città) BRESSO
Responsabile

Accessibilità

DOTT. SSA MARIA ANGELA MOLLICA
Indirizzo PEC

per le comunicazioni

MIIC8GE00R@PEC.ISTRUZIONE.IT

Descrizione dell’Amministrazione

L’Istituto Comprensivo di Bresso Via Don Sturzo ha la sede in Via Don Sturzo 46 ed è costituito da tre plessi scolastici.

L’Istituto comprensivo  si è costituito  il 1°settembre 2013, a seguito del dimensionamento conseguente alla Legge 59/97 (Autonomia           scolastica).

In conseguenza di ciò  sono stati riuniti nello stesso Istituto, con un unico dirigente, i plessi scolastici primaria Romani e Kennedy con secondaria  di I grado Manzoni .

Obiettivi di accessibilità

Obiettivo Breve descrizione dell’obiettivo Intervento da realizzare Tempi di adeguamento
Sito istituzionale Mantenere costantemente aggiornata l’accessibilità del sito

 

Si intende mantenere un costante aggiornamento del sito rispettando tutti  i requisiti di accessibilità previsti dalla normativa vigente, con specifiche tecniche rilasciate dal W3C, supportati dal team Porte Aperte sul Web 12/2017
Sito istituzionale Mantenere accessibilità sito con verifica nuovi plugin installati Verifica e controllo del plugin con riferimento ai requisiti di accessibilità in vigore 12/2017
Formazione informatica – Pubblicare

documenti

accessibili

– Aumentare la

competenza del

personale in

relazione all’uso

dei registri

elettronici e segreteria digitale

– Si intende formare il personale che

produce documenti informatici

pubblicati online, affinché i documenti

rispettino le regole di accessibilità in

tutto il procedimento di pubblicazione.

In questo modo i documenti di testo

stampati su carta e successivamente

digitalizzati tramite scanner verranno

sostituiti con documenti in formato

accessibile mediante conversione

operata dal software di produttività

individuale, prima di essere pubblicati

on line.

 

12/2017
Sensibilizzazione sul tema accessibilità Far conoscere ai docenti le problematiche relative alla disposizione di documenti non accessibili Diffondere materiale informativo che favorisce l’uso di strumenti di redazione e validazione di documenti accessibili 12/2017
Postazioni di lavoro Estendere le possibilità di lavoro in rete Migliorare le reti informatiche in tutti i plessi 12/2017
Responsabile dell’accessibilità Dott. ssa

Maria Angela Mollica

Link vai su

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi